Vetroramica Vetrate Panoramiche  scaled

Elementi distintivi

Perché le vetrate panoramiche Vetroramica sono così particolari? Perché rappresentano un compendio di tecnologia, ricerca, know-how, concentrato in una produzione tipicamente artigianale, vanto delle imprese manifatturiere italiane nel mondo.

Ecco gli elementi distintivi della nostra produzione:

Guida a pavimento

La nostra guida a pavimento detiene il primato per essere la più bassa presente sul mercato. Il suo speciale profilo di soli 7 millimetri, consente l’installazione in luoghi di frequente passaggio, quali ristoranti o bar, annullando di fatto la presenza di barriere architettoniche.

Vetro temprato

Le ante sono realizzate con delle pannellature in vetro temprato  monolitico float di spessore pari a 10 mm. Il vetro risponde ai requisiti della norma UNI EN 12600 “Glass in building – Pendulum test – Impact test method and classification for flat glass”; questa norma prevede l’esecuzione di un test in cui si simula un impatto accidentale tra la lastra e il corpo umano, a tre differenti altezze di caduta.

Catenaccio a scomparsa

L’anta iniziale e quella finale della serie hanno un catenaccio a scomparsa nel profilo in alluminio porta-vetro inferiore che blocca lo scorrimento delle ante; questo profilo è stato progettato con un accessorio che consente, all’occorrenza, il vantaggio del cambio del senso di apertura.

Quattro ruote per anta

Ogni anta è dotata di due carrelli da due ruote, significa quattro ruote per anta, quindi spazio alle dimensioni con applicazioni sino a 100Kg di vetro per anta.

Bilanciere in acciaio

Le ruote del carrello sono con cuscinetti a sfera installati su bilanciere in acciaio, che consente un’aderenza contemporanea al binario ed una facile regolazione in altezza per ogni anta.